Home
L'Ordine di Bolzano
Commissioni
Modulistica
Tariffe
Offerte di collaborazione
Inarcassa
Consiglio Nazionale Ingegneri
Patrocini
Leggi e decreti
Premio Tesi 2011
Posta Elettronica Certificata
Bandi e Concorsi
Competenze
Sicurezza sul posto di lavoro
Codice Deontologico
Atti Convegni
Contatto
Newsletter
Area Extranet
 
Italiano : Deutsch
Corsi, Seminari e Convegni

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DEL PATROCINIO DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI BOLZANO A CORSI E CONVEGNI

1) La richiesta di patrocinio deve pervenire all’Ordine almeno 30 giorni prima del corso o convegno.
2) Gli argomenti dei corsi e convegni devono essere di natura prevalentemente tecnica/ingegneristica e non commerciale.
3) Alla richiesta devono essere allegate le relazioni (sintesi) con il nominativo dei relatori e durata delle esposizioni.
4) Qualora il corso o il convegno sia organizzato da un’impresa o un’azienda, perlomeno metà dei relatori non devono essere direttamente collegati ad essa.
5) Qualora sia prevista, nell’ambito del corso e del convegno, anche la presentazione di prodotti commerciali dell’organizzatore, questi devono essere corredati da schede tecniche esaustive, al fine dell’eventuale utilizzo professionale del prodotto.
6) Qualora sia prevista nell’ambito del corso e del convegno anche la presentazione di opere realizzate o in fase di realizzazione da parte dell’organizzatore, queste devono essere corredate da schede tecniche informative, al fine della comprensione tecnica dell’opera.
7) L’Ordine si riserva la facoltà di divulgare ai propri iscritti relazioni, schede e quanto altro a corso o convegno avvenuto
8) Il patrocinio verrà concesso se gli argomenti trattati nel corso o convegno verranno ritenuti utili dal punto di vista professionale e culturale.
9) L’accettazione o il diniego del patrocinio verrà comunicato entro 14 giorni dalla ricezione della domanda.



Indietro
 
powered by Xtend new media